ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO 2024: ISTRUZIONI DI VOTO PER GLI STUDENTI FUORI SEDE

Pubblicata il 01/05/2024

TERMINE PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: DOMENICA 5 MAGGIO 2024

Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio si trovino in un Comune di una regione diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni.

Per poter esercitare il voto "fuori sede", gli interessati devono presentare una richiesta al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, secondo il modello scaricabile in allegato, con l'indicazione dell'indirizzo completo del temporaneo domicilio e di un recapito di posta elettronica.

Alla domanda occorre inoltre allegare:

  1. copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  2. copia della tessera elettorale personale;
  3. copia della certificazione o di altra documentazione attestante l'iscrizione presso un'istituzione scolastica, universitaria o formativa.

La domanda dovrà essere inoltrata dall'interessato, mediante l'utilizzo di strumenti telematici o tramite persona delegata, entro e non oltre domenica 5 maggio 2024.
La domanda di ammissione al voto fuori sede può essere revocata con le medesime modalità entro mercoledì 15 maggio 2024 (=25° giorno antecedente la data della consultazione).


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Domanda studenti.pdf 1.12 MB
Allegato Avviso studenti.pdf 181.33 KB

torna all'inizio del contenuto