CARTA SOLIDALE PER ACQUISTI "DEDICATA A TE"
La Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità 2023 è un'iniziativa statale che rientra tra gli aiuti previsti dalla Legge di Bilancio 2023.
I beneficiari sono stati individuati direttamente dall’INPS tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari residenti nel territorio di PASTRENGO, sulla base dei dati presenti nei sistemi dell'Istituto alla data del 12 maggio 2023 e in base ai criteri stabiliti nel decreto del MASAF pubblicato in data 12 maggio 2023.
L’importo complessivo del contributo ammonta a 382,50 euro e viene erogato tramite carta nominativa prepagata delle Poste.
Il Comune di Pastrengo ha già provveduto ad inviare comunicazione ai beneficiari individuati nella graduatoria INPS, che stanno ricevendo in questi giorni una lettera con le indicazioni per il ritiro della carta presso qualsiasi ufficio postale. Tale comunicazione è corredata anche dell'elenco dei beni di prima necessità acquistabili con la carta.
Si ricorda che la mancata effettuazione del primo pagamento entro il 15 settembre 2023 comporta la non fruibilità delle carte e la conseguente decadenza del beneficio.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l'informativa al seguente indirizzo: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19984