Fornitura dei libri di testo agli alunni della scuola primaria di primo grado. Anno scolastico 2017/2018.

Pubblicata il 15/06/2017

Ai genitori degli alunni iscritti alla scuole primaria del Comune di Pastrengo (VR)
Ai genitori degli alunni residenti in Pastrengo, iscritti a scuola primarie site al di fuori di questo Comune

Per l’anno scolastico 2017-2018 il Comune di Pastrengo dovrà provvedere alla fornitura dei libri di testo agli alunni residenti iscritti presso le scuole statali e paritarie con la modalità della cedola libraria, in ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016 n. 18, al fine di garantire la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.
I libri potranno quindi essere prenotati e ritirati presso una libreria scelta dalla famiglia dell’alunno dietro consegna della cedola.
N.B. è importante, prima di prenotare i libri, chiedere se la libreria/cartoleria accetta le cedole e può emettere fattura elettronica al Comune di Pastrengo.
Non è ammesso il rimborso di scontrini rilasciati al genitore, ma solo il pagamento diretto del fornitore, da parte del Comune, tramite fattura elettronica.
La cedola dev’essere preliminarmente timbrata dall’Istituto scolastico; essa si compone di tre parti: una da conservare presso la segreteria della scuola al momento del rilascio; due da consegnare ai genitori dell’alunno, i quali, a loro volta, dovranno consegnarle alla libreria; successivamente, la libreria restituirà ai genitori un tagliando attestante l’avvenuta fornitura dei testi; questo tagliando dovrà essere depositato presso la scuola, a cura dei genitori; l’ultimo tagliando va trattenuto dalla libreria e restituito al Comune allegato alla fattura.
La cedola è unica, pertanto tutti i libri dovranno essere ritirati presso un unico fornitore.
Si chiede la cortese collaborazione delle famiglie affinché la libreria scelta prenda preventivamente contatti con questo ufficio scuola al fine di definire le eventuali modalità di liquidazione delle spettanze dovute.
Per l’indicazione dei titoli dei libri adottati per la classe di frequenza, i genitori possono consultare il sito dell’istituto comprensivo: http://www.iccavaion.gov.it/.
La cedola libraria degli alunni non residenti ma frequentanti le scuole primarie del nostro Comune dovrà essere richiesta dai genitori direttamente al proprio comune di residenza.
Questo Ufficio è a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento in merito – tel. 045/6778805.
La Responsabile dell’Area “Servizio Front Office e Anagrafe” - Lucia Fasoli

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CEDOLA_LIBRARIA_ PASTRENGO_2017_18.pdf 47.12 KB
Allegato CEDOLA_LIBRARIA_ PASTRENGO_2017_18_LETTERA.pdf 645.26 KB
torna all'inizio del contenuto